Il Webinar

“Non accettare email dagli sconosciuti” è un webinar sul malspam dedicato a tutti gli utenti che ogni giorno cercano di proteggersi dalle continue minacce che provengono dalla posta elettronica.
Cosa è il malspam? E’ un’attività per cui i criminali informatici cercano di infettare i nostri computer con malware di vario genere, sfruttando la posta elettronica come mezzo di diffusione.
A chi non capita oramai di ricevere sempre più spesso email sospette? Applichiamo il detto “non accettare caramelle dagli sconosciuti” alle email!

Obiettivo del webinar

Obiettivo del webinar è quello di informare l’utente su come contrastare efficacemente il malspam, fornendo specifiche su tipo di minacce, di attacco e di obiettivo, attraverso alcuni semplici comportamenti.
Verranno esaminati diversi campioni di malspam, in particolare di vari tipi di email e di allegati presenti sui nostri archivi.
Saranno illustrati alcuni strumenti e tecnologie dedicati alla prevenzione ed alla protezione dagli attacchi.

Un esempio di email spam con malware in allegato (malspam)

A chi è destinato il webinar

Il webinar è stato pensato per tutti gli operatori che utilizzano, a qualsiasi livello, le email. Quindi, è sufficiente una conoscenza base del funzionamento della posta elettronica e di un qualsiasi client di posta come Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird o Apple Mail.
E’ caldamente consigliato a tutti gli operatori, dipendenti o collaboratori che gestiscono un account email aziendale.

Per partecipare al webinar

Partecipare al webinar è semplice.
Bastano pochi secondi per iscriversi, dopo l’operazione verrà inviata la conferma della registrazione con il link per partecipare.
Sono disponibili soltanto alcune date, è consigliato riservare la propria partecipazione al più presto.
Non è richiesta l’installazione di alcun software, l’unico prerequisito è quello di utilizzare un browser web a scelta tra Google Chrome o Mozilla Firefox.
L’iscrizione è gratuita.
Per eventuali richieste di informazioni cliccate qui.

A breve nuove sessioni

L’evento è terminato, a breve saranno pianificate nuove sessioni.
Iscriviti ora alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti sulle nuove date dell’evento!

Webinar sul Malspam

Potrebbe anche interessarti

13 commenti su “Webinar sul Malspam

  1. Il webinar “Non accettare e-mail dagli sconosciuti” è stato davvero interessante. Anche se non mi piace frequentare corsi on-line, questo l’ho gradito.Complimenti!

  2. WEBINAR molto interessante e esaustivo.
    tante cose che sembravano scontate adesso hanno un altro aspetto.
    Molto chiaro ed competente il relatore. Complimenti.
    Grazie

  3. Interessante, completo e soprattutto utilissimo… Offre pratici strumenti per operare con più serenità. Relatore professionale, preciso, disponibile e pronto a qualsivoglia richiesta di chiarimento o approfondimento.

  4. Iniziativa lodevole, contrassegnata da competenza e professionalità. Grazie per il concreto contributo offerto in questo periodo di emergenza, segnato dalla impossibilità di partecipare fisicamente ad utili eventi formativi .

  5. Come ha detto già qualcuno, sintetizzando meglio di me, molto interessante ed utile per i contenuti, chiaro e competente e, aggiungo, coinvolgente e fornitore di aiuti concreti. Ottimo relatore.
    Attendo anch’io altri interessanti webinar.
    Grazie di nuovo

  6. Un webinar davvero utile, molto esplicativo, svolto con professionalità e chiarezza. Semplice ma esauriente nella illustrazione dei rischi, dei trucchi, delle insidie, note e meno note, e degli strumenti che si possono usare subito, ma anche in seguito più approfonditamente, per tutelarsi da tali insidie. In particolare l’analisi semplice ma importante degli URL mittenti mi è parsa assolutamente chiara, efficace ed utilissima.
    Un servizio concreto grazie a sua disponibilità e professionalità, che è stato un ottimo investimento del tempo dedicatogli, anzi, senza nemmeno guardare l’orologio da parte sua.
    Grazie
    Buon lavoro

  7. Eccellente esposizione! Utilissimo per la gestione, per qualsiasi esigenza, della posta elettronica. Il taglio pratico ha consentito a chi, come me, non è “in buoni rapporti” con l’informatica, di capire più di quanto si aspettasse. Grazie!

  8. Webinar molto interessante, Relatore competente, informazioni chiare e complete, aiuti utili se non “vitali”. Grazie per tutte le nozioni apprese in così poco tempo! Attendo i prossimi webinar!!! Complimenti!

  9. Complimenti il webinar è stato molto chiaro e diretto. Gli esempi esplicativi hanno reso il corso ancora più efficace, consentendo di verificare direttamente quali potrebbero essere la mail sospette da non aprire. Anche i consigli e le soluzioni prospettate per evitare di incorrere nel furto di dati sono stati preziosi….Grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA